Asilo Infantile di Albissola Marina

Istituzione presente sul territorio albissolese sin dal 1868, l’Asilo Infantile di Albissola Marina accoglie bambini dai 2 ai 6 anni, dalla Sezione Primavera alla Scuola dell’Infanzia.
I piccoli sono accompagnati in un percorso di crescita creativo e responsabile, attento allo sviluppo della personalità di ognuno attraverso un servizio qualitativamente eccellente: basata sul gioco, studiata insieme alle famiglie, articolata in diverse attività e laboratori, la nostra didattica si fonda sulla crescita del bambino, sullo sviluppo psicomotorio, sull’essere parte della natura, sull’educazione alla religione cattolica.

Via Stefano Grosso 68 | 17012 – Albissola Marina (SV)
019 482361

ORARIO SEGRETERIA:

  • La segreteria è aperta al pubblico – su appuntamento – tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 9.30.
  • La segreteria risponde telefonicamente tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 9.30.

Al limitare della zona pedonale video sorvegliata del centro storico, l’Asilo Infantile si trova accanto alla scuola elementare di Albissola Marina, in una zona con una portata di traffico limitato e adiacente ad una zona con ampia possibilità di parcheggio.
La struttura che accoglie l’Asilo Infantile di Albissola Marina è stata appositamente costruita e inaugurata nel 1881.
Edificio di tre piani, con ampi saloni voltati che si sviluppano intorno ad una scala centrale illuminata da un grande lucernaio e un giardino alberato, l’asilo si presenta accogliente e ospitale: un luogo dove tutto, dagli arredi atossici e lavabili alle decorazioni murarie, dalla luce alla disposizione dei vani, è stato progettato per ricreare un ambiente famigliare, una grande casa dove i bambini possono crescere in assoluta libertà e sicurezza, nel pieno rispetto delle norme igienico sanitarie.
Nel corso degli anni, particolare attenzione è stata posta sulla messa a norma dell’edificio attraverso opere di miglioria, che hanno reso la struttura totalmente adeguata alle norme di sicurezza proprie degli istituti scolastici.
L’opera di continuo adeguamento riguarda anche il personale amministrativo e docente che opera in piena osservanza delle nuove norme in materia di sicurezza.
Inoltre per l’emergenza sanitaria sono ststi rivisti tutti i protocolli riguardanti le norme igieniche e di sicurezza, sia per i nostri bambini che per il personale.
Come scuola materna paritaria, la programmazione annuale delle festività segue il calendario stabilito dall’organo scolastico regionale.

via stefano grosso 68 .
Menu